Dal 2013 AC Service S.r.l. è iscritta e certificata come fornitore abilitato MePA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione) sul portale Acquisti in Rete PA e sul portale Intercent – ER.
Cosa significa essere fornitori abilitati MePA? Il MePA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è uno strumento di commercio digitale attraverso cui le Amministrazioni italiane possono comodamente acquistare beni e servizi offerti esclusivamente da fornitori abilitati.
Il MePa è gestito da Consip, società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) che ha il compito di razionalizzare degli acquisti nella PA.
Il Mercato Elettronico permette alle Pubbliche Amministrazioni di ottenere: risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto ampiamento delle possibilità di scelta grazie al confronto dei prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale.
AC Service è fornitore abilitato su Intercent-ER, l’Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna. Istituita con la legge regionale n. 11 del 2004, l’Agenzia ha il compito di ottimizzare, razionalizzare e semplificare la spesa per beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni del territorio regionale, attraverso la gestione di un sistema telematico di negoziazione (e-procurement), la centralizzazione degli acquisti, la standardizzazione della domanda e l’elaborazione di strategie di gara innovative.